domenica 17 maggio 2015

Faccia da Poker: l'arte di ingoiare il rospo, la rana, i girini, i vermi...

Io non ci credo.
Prima o poi deve succedere.
Dai, su.
Con la manìa di scambiare la mancanza di tatto per sincerità, da qualche parte ci deve stare qualche botta da incassare :" Io sono sincero, dico quello che penso, sono quello che sono, non ti piglio per i fondelli, ho un brutto carattere ma almeno non mento..." .
Sorry, non ci credo.
Anche i pionieri del pensiero succitato ingoiano rospi e altri generi faunistici.
Magari al lavoro, giusto perché il periodo storico economico attuale non ci permette esattamente di alzare troppo la cresta.
Oppure chi, nonostante l'ostentata indipendenza, sta ancora a casa di mammà senza un vero motivo valido.
Ci sarebbe poi una menzione speciale per i matrimoni che con la faccia da poker 🃏 vanno avanti per anni anni e anni. Meriterebbero pure un capitolo a parte.
Le facce da poker da premiare, però, sono quelle di alcune donne/mamme separate che, ciclicamente, devono affrontare"L'altra".
Lei che, forse per sfortuna da fare quasi tenerezza, ha colpito il cuore (cuore? Sicuri?)
dell'ormai ex compagno di vita e che, per questo, pensa di aver quasi un diritto sul pargolo di lui .
Queste mamme che, eroicamente, sorridendo in modo così innaturale da farsi venire un'infiammazione al trigemino, accettano di vedere il loro pargolo felice e contento al compleanno del pargolo dell'altra.
Quest'altra che, come fosse un segreto di chissà quale portata, dice che la festa si terrà "in un ristorante prenotato appositamente".
Poi invece la festa sarebbe un menu Eat all you can al sushi bar del centro commerciale.
In ogni caso fa male e la faccia da poker diventa un'arte.
Un pezzo di cuore che se ne va in giro per il mondo, per queste mamme che si sentono sempre a metà.
Eppure sorridono, mentre l'altra palesa l'amore che ha verso sé stessa. "Io, io, io".
Sa tutto lei, l'altra.
La diplomazia, la capacità di fare un passo indietro, non sono atti di debolezza.
Sono scelte di crescita.
A volte per crescere, bisogna ingioiare rospi, rane, girini, vermi e quant'altro.

Io credo di avere uno zoo nel tratto digerente.


*Granella Di Vaniglia*



Nessun commento:

Posta un commento